Manifestazione anche in città

Firenze, Rosatellum 2: Mdp, altre sigle di sinistra e movimenti protestano sotto la prefettura

di Redazione - - Cronaca, Politica, Top News

Stampa Stampa
Il palazzo della Prefettura di Firenze

Il palazzo della Prefettura di Firenze

FIRENZE – Allo slogan No alla fiducia sulla legge elettorale, no ai parlamentari nominati, numerose sigle
della sinistra e associazioni stanno manifestando sotto la sede della Prefettura di Firenze. A scendere in strada, tra gli altri, esponenti di Articolo Uno-Mdp, Sinistra italiana, Rifondazione comunista, Possibile, Campo progressista, L’Altra Europa, Libertà e Giustizia, Alleanza popolare per la democrazia e l’uguaglianza  e tanti altri.
Aver messo la fiducia sulla legge elettorale è l’ennesimo insulto alla democrazia – sottolinea il capogruppo Mdp in Consiglio regionale Serena Spinelli – è un negare quelli che sono gli strumenti parlamentari e la volontà di crearsi una legge elettorale su misura. Secondo Graziano Cioni, è una legge truffa, che glielo ha fatto fare. Sarà il caos, non tanto fuori dal Parlamento, se sarà di soli nominati, ma fuori dai palazzi. Per il coordinatore regionale di Sinistra Italiana Daniela Lastri, è vergognosa la fiducia sulla legge elettorale
impedendo al Parlamento di votare in modo libero. E’ una legge fatta ad hoc per salvaguardare il Pd e la destra per far fuori la sinistra e M5s. La protesta è importantissima e che si mettano insieme tutte le forze per far capire a chi sta portando avanti questa offesa alle istituzioni che c’è da rispettare la democrazia.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.