Skip to main content

San Casciano Val di Pesa: al Teatro Niccolini Alessia Arena racconta la vita negli ospizi

Alessia Arena con gli anziani di una residenza sanitaria assistita

FIRENZE – Debutta domenica 19 novembre al Teatro Niccolini di San Casciano Val di Pesa lo spettacolo di teatro-canzone ispirato alla vita degli anziani domiciliati negli ospizi (residenze sanitarie assistite) intitolato «Io sono Chi», con la cantante e attrice Alessia Arena. Il testo è di Valerio Nardoni con la collaborazione di Daniela Morozzi, la regia di Matteo Marsan.

Si tratta, spiega una nota dell’Unione comunale del Chianti Fiorentino, della «prima esperienza in Italia di teatro canzone che racconta la vita delle case di riposo attraverso un’indagine artistica sul corpo e sull’identità degli anziani che vi risiedono».

La cantante Alessia Arena ha trascorso un apposito periodo di studio e residenza artistica, tra dicembre 2016 e febbraio 2017, in alcune strutture per anziani del Chianti fiorentino, per raccontare le storie degli ospiti.

Dopo il debutto, lo spettacolo avrà due repliche, il 10 dicembre alla Limonaia di Pescille di Panzano in Chianti e il 7 gennaio al Teatro Regina Margherita di Marcialla.

Teatro Niccolini di San Casciano Val di Pesa

Domenica 19 novembre ore 16

www.teatroniccolini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741