Skip to main content

Gas e luce: bolletta più cara rispettivamente del 5% e del 5,3%. Dal 1 gennaio 2018

ROMA – L’autorità per l’energia comunica che dal primo gennaio ci saranno aumenti rilevanti per l’elettricità e il gas. Rispettivamente + 5,3% per l’elettricità e +5% per il gas. La famiglia tipo registrerà un incremento del +5,3% per le forniture elettriche mentre per quelle gas del +5%. È quanto prevede l’aggiornamento delle condizioni economiche di riferimento per le famiglie e i piccoli consumatori nei servizi
di tutela comunicate dall”Autorità per l”energia sottolineando che per l’elettricità è stato decisivo l’incremento dei prezzi all’ingrosso e dei costi per adeguatezza e sicurezza mentre per il gas arriva il previsto effetto invernale.

Dovremo così abituarci a bollette mostruose, che graveranno ancor più delle tasse sui consumatori. Le Associazioni l’avevano previsto, sono queste le conseguenze delle politiche degli ultimi governi, che non sono riusciti a incidere più di tanto nel settore. Renzi si vanta di aver ridotto le tasse; in parte è vero, ma complessivamente il peso fiscale e tariffario per le famiglie è enormemente aumentato. In sostanza un’altra bomba come le altre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo