Firenze: Piazza delle Cure, iniziati i lavori di Toscana Energia propedeutici al rifacimento della Piazza
FIRENZE – Sono iniziati e andranno avanti per poco più di un mese i lavori di Toscana Energia in piazza delle Cure. Si tratta di un intervento propedeutico ai lavori di riqualificazione della piazza, mercato compreso. In concreto nel tratto fra via Borghini e Cavalcavia delle Cure, nell’area normalmente occupato dal mercato (che da oggi si è spostato nella nuova sede in piazza Berlinguer, vicino alla Piscina Costoli) è interessato da un divieto di sosta e di transito anche pedonale.
Hanno preso il via anche i lavori per un nuovo allaccio di Toscana Energia in via della Pergola. Dalle 18 sarà chiuso il tratto via della Colonna-via degli Alfani. Previsti inoltre la revoca della corsia preferenziale in via della Colonna, dell’area pedonale di Borgo Pinti (da via di Mezzo a via Sant’Egidio) mentre in via Nuova dei Caccini, oltre al divieto di sosta nel tratto Borgo Pinti-via della Pergola, sarà istituito un senso unico da Borgo Punti verso via della Pergola. Termine previsto 12 febbraio.
PIERLUIGI
Se il progetto di Piazza delle Cure avrà l’esito che sta ottenendo il rifacimento di Piazza Edison, (solo code proveniendo da San Domenico), sarebbe meglio non realizzarlo. Con la Coop di Via Madonna della Querce e l’Esselunga in Via Masaccio, vedo dura la sopravvivenza del mercato delle Cure, spostato troppo lontano. Speriamo che gli abitanti del Viale Cialdini e dintorni ne possano usufruire.