Gli interventi infiniti volgono forse al termine

Lavori Publiacqua: da lunedì 12 febbraio riapre una corsia in via de’ Bardi

di Redazione - - Cronaca, Economia

FIRENZE – Da lunedì 12 febbraio riaprirà una corsia in via dei Bardi. I lavori di Publiacqua per la realizzazione della nuova cameretta dell’acquedotto tra Ponte Vecchio e via Guicciardini stanno procedendo come da programma e quindi ad oggi è confermato per lunedì 12 febbraio l’avvio della fase successiva dell’intervento. Si tratta del rifacimento in pietra di marciapiedi e carreggiata di via dei Bardi, già iniziata in questi giorni, e che sarà effettuato in modo da lasciare una corsia e un marciapiede sempre disponibili.

Dal punto di vista della circolazione, dalle 15 verrà istituito un senso unico verso lungarno Torrigiani, prevista inoltre la chiusura del primo tratto Borgo San Jacopo da via dei Bardi a via Belfredelli. La viabilità alternativa per i veicoli diretti verso piazza dei Frescobaldi sarà quindi via Guicciardini-via Barbadori-via Belfredelli e rientro in Borgo San Jacopo. Per quanto riguarda piazza Sauro, dopo i lavori nel cantiere parallelo di Publiacqua si procederà al rifacimento urgente della pavimentazione. Lo stato del lastrico in piazza Sauro si presenta deteriorato tanto da richiedere un intervento urgente di risanamento, anche in vista dell’avvio dei lavori in via dei Serragli previsto ad aprile. Si tratta di un risanamento temporaneo che prevede la rimozione delle pietre, fortemente ammalorate, e la realizzazione di una pavimentazione con sottofondo e lo strato superficiale in conglomerato con finitura grigia già approvato per l’intervento in corso in via Micheli.

Dalle 10 di lunedì 12 febbraio le lavorazioni andranno a interessare l’area della piazza compresa tra i lungarni e l’incrocio con Borgo San Frediano e piazza Santo Spirito. Termine previsto 22 febbraio. Dal punto di vista della circolazione, i veicoli provenienti da Borgo San Frediano potranno svoltare in via dei Serragli oppure proseguire a diritto in via di Santo Spirito (con la riapertura e il cambio di senso del tratto piazza Sauro-via Maffia) mentre sarà vietata la svolta a sinistra verso Ponte alla Carraia. Da lunedì quindi sarà ripristinata la consueta viabilità sulla direttrice via Sant’Agostino-via Mezzetta da via dei Serragli a via Romana.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.