Skip to main content

Pisa: operativo il volo Pisa – San Pietroburgo con la compagnia Pobeda (Aeroflot). La domenica e il giovedì

PISA – A partire dal 18 febbraio 2018 è operativo il volo Pisa-San Pietroburgo (LED) della compagnia aerea low-cost “Pobeda”, membro del Gruppo Aeroflot. Il collegamento prevede due frequenze settimanali (domenica e giovedì) e si aggiunge al servizio di linea diretto Pisa-Mosca Vuknovo (VKO) già attivo da Pisa dal 29 dicembre 2016 e passato da 2 frequenze settimanali fino a 5 frequenze settimanali da gennaio 2018. La compagnia aerea low-cost “Pobeda” ha aperto alle vendite il nuovo volo di linea diretto Pisa-San Pietroburgo. Il volo è acquistabile sul sito della Compagnia Aerea www.pobeda.aero/en.

Grazie al nuovo collegamento di linea da San Pietroburgo la Toscana si conferma la seconda destinazione estera per “Pobeda” dall’aeroporto di San Pietroburgo-Pulkovo. “Il lancio di questo nuovo volo” – dichiara Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti – “conferma che Toscana Aeroporti sta compiendo ogni azione necessaria per aumentare i collegamenti tra la nostra Regione, una delle più apprezzate e richieste nel mondo, e le destinazioni più importanti dal punto di vista lavorativo e turistico, tra le quali spicca la Russia. Ogni nostro sforzo corrisponde a visibilità e a nuove opportunità per la Toscana: il raggiungimento di obiettivi prestigiosi quali il lancio del volo Pisa-San Pietroburgo, quindi, non può che confermare la bontà della rotta intrapresa”.

A novembre 2017, secondo la più grande società di ricerca metrica russa Aviasales, “Pobeda” è stata riconfermata come leader in termini di tariffe aeree low-cost. La compagnia aerea offre infatti, a parità di condizioni, tariffe in media del 20-25% inferiori rispetto ai vettori classici. Grazie alla politica tariffaria low-cost e ad un modello unico, “Pobeda” è diventato il vettore più richiesto sul mercato russo. Il tasso di riempimento dei voli “Pobeda” è del 95% e nella maggior parte dei voli raggiunge il 100%, il più alto tra le compagnie aeree legacy russe. Uno dei compiti principali della compagnia aerea Pobeda è aumentare la percentuale di utilizzo del mezzo aereo da parte dei russi. Durante i primi due anni di operatività , più di 1.000.000 di persone hanno utilizzato il trasporto aereo per la prima volta nella loro vita. “Pobeda” si aspetta un’ulteriore crescita di questo indicatore. Generare traffico passeggeri, per “Pobeda” è possibile grazie a tariffe convenienti e ad una fitta rete di collegamenti. Circa il 38% della mappa di volo è point to point.

Pobeda è un membro del Gruppo Aeroflot e gestisce solo nuovi moderni aerei Boeing 737-800. L’unicità di un vettore aereo a basso costo è rappresentata dal fatto che un passeggero può controllare autonomamente il costo finale di un volo, scegliendo solo i servizi di cui ha bisogno personalmente. La tariffa minima della compagnia aerea è di 499 rubli (circa 7 euro), comprese tutte le tasse aeroportuali.

aerei, collegamenti, pisa, Russia, Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741