Skip to main content

Meteo Toscana: codice giallo anche sabato 3 marzo per ghiaccio e piogge

FIRENZE – Pioggia per quasi tutta la giornata di domani 3 marzo su tutta la Toscana e abbassamento delle temperature nella serata di oggi 2 marzo, con locali episodi di gelicidio in Lunigiana e Alto Mugello. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per pioggia dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte di domani, sabato 3 marzo. Inoltre è stato emesso un codice giallo per ghiaccio a partire dalle 22 di stasera fino alle 13 di domani per tutta l”area centro settentrionale della Toscana.
Nel dettaglio, sono attese precipitazioni diffuse su gran parte della regione a tratti anche di moderata intensità con cumulati tra poco significativi e significativi. Quota neve intorno a mille metri. Attesi anche locali episodi di gelicidio, pioggia che si congela al suolo, sulla Lunigiana e alto Mugello. Il vento forte di Libeccio-Maestrale sulla costa e sulle zone limitrofe andrà attenuandosi in serata e domani lascerà il posto a vento di Scirocco moderato-forte.
Per il codice giallo per ghiaccio il sindaco di Greve in Chianti (Firenze) Paolo Sottani ha emesso un”ordinanza che stabilisce la chiusura di tutti i cimiteri comunali, ad esclusione di quello del capoluogo, e di alcuni campi sportivi in condizioni di inagibilità a causa del gelo. La protezione civile della Città metropolitana segnala un codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico sul reticolo minore e per ghiaccio su tutte le aree del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741