Venerdì 23 e sabato 24 marzo, ore 21

Firenze: al Teatro Puccini i Sonics col nuovo spettacolo «Toren»

SonicsToren

FIRENZE – Venerdì 23 e sabato 24 marzo al Teatro Puccini si ammirano i Sonics in «Toren», spettacolo di danza e acrobazia creato e diretto da Alessandro Pietrolini, con coreografie a cura dei performer della compagnia.

Dopo aver incantato lo scorso giugno una Piazza Pitti gremita per l’inaugurazione del 92° Pitti Uomo con lo spettacolo «Meraviglia Water and Flames», la compagnia di danzatori e acrobati italiana torna a Firenze per chiudere la seconda tournée nazionale dell’ultimo spettacolo.

Presentato in anteprima mondiale al Fringe Festival di Edimburgo nel 2015 e accolto con successo nei teatri e nei festival italiani nella passata stagione, «Toren» è uno spettacolo ricco di nuove sperimentazioni acrobatiche e sceniche, un vero e proprio “inno” al colore, simbolo di felicità, passione e speranza.

Sul palco si dipana la storia di un uomo che, inconsapevolmente intrappolato nella sua routine, vive una vita in bianco e nero, oramai incapace di cogliere le mille e colorate sfumature della realtà. Un giorno però qualcosa sconvolge questi equilibri e l’uomo scivola in un mondo di colore e stupore dove, grazie ad uno stravolgimento di punti di vista, iniziano a succedere cose incredibili.

Gli spettacoli dei Sonics coniugano acrobazie aeree mozzafiato e performance atletiche dove potenza e grazia fisica creano un mix perfetto, base per i loro spettacoli sempre sospesi tra sogno e realtà. Acclamati nei teatri e nei festival di tutta Italia, Europa e Asia, sono stati chiamati negli anni a spettacolarizzare eventi di rilevanza mondiale come la Cerimonia di Chiusura dei giochi Olimpici di Torino 2006, l’Inaugurazione dello Stadio di Kiev (Ucraina) per gli Europei di Calcio 2012 e l’inaugurazione del Pitti Uomo di Firenze  in Piazza  Pitti a giugno 2017.

Teatro Puccini (Via delle Cascine 41, Firenze), info 055.362067, 055.210804, www.teatropuccini.it, info@teatropuccini.it

Venerdì 23 e sabato 24 marzo ore 21

Equipe presenta Sonics in «Toren», creato e diretto da Alessandro Pietrolini, coreografie a cura dei performer della compagnia sotto la direzione di Alessandro Pietrolini, costumi di Ileana Prudente e Caterina Barbero

Biglietti: I settore € 28,00 II settore € 23,00 (diritti di prevendita esclusi). Biglietti in vendita sul circuito regionale Box Office, on line su www.boxol.it

danza, Firenze, sONICS, teatro puccini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080