Skip to main content

Firenze: studenti americani manifestano contro Trump e la vendita di armi

FIRENZE – Mostrando striscioni con scritto ‘No gun Mr Trump’, ‘End gun violence’, e ‘Enough is enough’, alcune decine di studenti americani hanno manifestato a Firenze, in piazza San Lorenzo, contro l’uso delle armi e le sparatorie nelle scuole negli Stati uniti.

Gli studenti manifestano in solidarietà con i loro colleghi che oggi a Washington hanno organizzato una grande marcia per chiedere restrizioni sull’uso delle armi da fuoco negli Usa, dopo la strage di San Valentino alla Marjory Stoneman Douglas high school di Parkand, in Florida, dove un 19enne ha aperto il fuoco uccidendo 17 persone.
“Negli Usa – hanno spiegato i manifestanti – un centinaio di persone vengono uccise ogni giorno con armi da fuoco. Diciamo no all’epidemia della violenza armata in Usa, e diciamo anche no alle sparatorie omicide e razziste che hanno colpito Firenze nel 2011 e anche recentemente con l’assassinio razzista di Idy Diene, il 5 marzo. Fermiamo la violenza delle armi da fuoco”. Nessuna protesta però per l’omicidio della loro connazionale Ashley Olsen ad opera del senegalese Cheik Diaw, condannato a 30 anni di carcere. Al solito due pesi e due misure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo