Skip to main content

Francia: fermata militante vegana, si rallegrava della morte del macellaio di Trebes per mano del presunto terrorista

ROMA – In Francia, dopo gli ultimi clamorosi insuccessi dell’intelligence transalpina, che conosceva tutti gli autori degli attentati più recenti, le autorità si danno da fare per recuperare credibilità. E se la prendono, giustamente, con una militante vegana che si era rallegrata su Facebook della morte del macellaio del supermercato di Trèbes, Christian Medves, per mano del
terrorista Radouane Lakdim, è stata fermata e portata nella gendarmeria di Saint-Gaudens. Lo riferisce il sito del giornale locale La Depeche du Midi.
La procura di Foix, nel sud della Francia, aveva aperto un’inchiesta per “apologia di terrorismo” dopo la pubblicazione del post nel quale la donna, che si presenta sui social network come militante animalista e produttrice di formaggi vegani, aveva scritto: “Be’ cosa, vi sciocca che un assassino si faccia uccidere da un terrorista? Non io, ho zero compassione per lui. Alla fine esiste pure una giustizia”. Il post è stato rapidamente rimosso da Facebook.
Ieri un ex candidato della France Insoumise alle elezioni legislative dello scorso anno, Stephane Poussier, è stato condannato a un anno di prigione con la condizionale dopo i controversi tweet in cui si compiaceva della morte del gendarme eroe ucciso durante l’attentato, Arnaud Beltrame.

macellaio, Trebes, vegana


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741