Skip to main content
Carabinieri cinofili

Empoli: spacciava in un parco per bambini. Arrestato pusher. Droga recuperata dal cane Bekasi

Carabinieri cinofili
Carabinieri cinofili

EMPOLI – Ha 29 anni, è tunisino, ed è stato arrestato a Empoli per spaccio di droga in un parco pubblico molto frequentato da bambini e famiglie, il parco Mariambini. L’uomo è stato fermato dai carabinieri che da tempo stanno eseguendo controlli nella zona per arginare il fenomeno. Lo spaccio avveniva presso i giochi per i bambini, dove pusher e tossicodipendenti si davano appuntamento per gli scambi denaro-droga.
L’intervento dei carabinieri è avvenuto in concomitanza con Ludicomix in città: proprio mentre si radunavano persone travestite da personaggi dei fumetti, tra i giochi i militari hanno notato la consegna di 20 euro tra due nordafricani. Uno era proprio il tunisino, irregolare in Italia. Il quale, dopo aver ricevuto i soldi, è stato visto arrampicarsi su un albero per recuperare un pacco di hashish da consegnare all’altro nordafricano, dopo averne staccato un pezzo con un morso.

I carabinieri si sono attivati per fermarlo dopo che aveva tentato una breve fuga. Sequestrati 31 grammi di hashish e anche otto di cocaina (questa era nascosta sotto un sasso). Parte dello stupefacente era stato gettato tra la vegetazione, ma anche grazie all’impiego dell’unità cinofila Bekasi, è stato recuperato. Il tunisino verrà giudicato per direttissima dal tribunale di Firenze.

baby-pusher, carabinieri, droga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741