Skip to main content

Firenze: al Fiorino sull’Arno arriva la cantautrice americana Alice Howe

La cantautrice americana Alice Howe

FIRENZE – Da Boston, Alice Howe approda giovedì 5 luglio sul palco del Fiorino sull’Arno di Firenze (ore 21,30 – ingresso libero). In valigia l’inseparabile chitarra, l’inconfondibile voce soul e un repertorio che intreccia brani propri e qualche tributo d’autore.

Il primo, vero, album uscirà il prossimo autunno. Intanto un ep che negli Usa ha debuttato al primo posto della Folk Radio Chart, recensioni al miele e l’etichetta di next big thing del country folk.

Alice Howe affonda il proprio stile nel sound 60/70, soprattutto nel versante californiano: Kate Wolf, Joan Baez e Joni Mitchell, per citare alcune pietre di paragone.

Il 2017 è stato il suo anno. Trainato dal singolo “Homeland Blues”, l’ep “You’s Been Away So Long” l’ha imposta all’attenzione del grande pubblico. Quindi inviti a importanti festival – tra cui il Falcon Ridge – passaggi in radio e l’aggancio con Freebo, cantautore e storico bassista di Ringo Starr, John Mayall, Crosby, Stills & Nash…  a cui è affidata la produzione dell’imminente album.

«Sono cresciuta sulle note del traditional folk, soprattutto Jaon Baez – spiega Alice Howe – ma ascoltavo anche Taj Mahal, Muddy Waters e Jackson Browne. Insomma, suoni anni ’70. È chiaro che il percorso di evoluzione mi ha portato ad andare oltre. Freebo mi ha incoraggiato molto in questo senso, lui ha un visione davvero ampia di generi, strumenti e stili».

Aperitivo dalle 19, cena dalle 20, concerto alle 21.30

Fiorino sull’Arno (Lungarno Pecori Giraldi – Firenze; info e prenotazioni cena 333 9119535)

Giovedì 5 luglio alle 21.30

Estate Fiorentina 2018, Fiorino sull'Arno, Musica, spazi estivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741