Inaugurazione a gennaio 2019

Firenze:l’ex-cinema Manzoni diventa un’Accademia del Teatro

Un rendering della sala del nascituro Teatro Manzoni

FIRENZE – La notizia è di quelle da non credere: il vecchio cinema Manzoni di Firenze, all’angolo fra via Mariti e via Ponte di Mezzo, in abbandono da tempo, non solo non è stato venduto per farne appartamenti, ma riapre come centro per le arti performative.

Dopo quasi 10 anni di chiusura, si trasforma in Accademia del Teatro Manzoni. Circa 1.000 metri quadri dedicati alla formazione professionale nelle arti performative (danza, canto e recitazione) e nella scrittura (drammaturgia, sceneggiatura e narrativa). Annesso alla scuola anche un nuovissimo teatro, che si presterà a spettacoli di tutti i tipi e anche a incontri, feste e proiezioni.

Oltre agli spazi per la didattica al piano primo e quelli per le prove e lezioni di danza, la struttura ospiterà al piano terra un’area bar ristorante (il bar, ridotto in uno spazio limitato, era l’unica cosa sopravvissuta di quello che fu un famoso cinema di seconda e qualche volta di prima visione), un negozio per articoli di danza e una zona con la possibilità di ospitare mostre di arte figurativa e presentazioni di libri.

L’inaugurazione è prevista per gennaio 2019.

L’Accademia del Teatro Manzoni è un progetto della scuola delle arti dello spettacolo Dance Performance che, dalla sua sede storica di via Fabbroni 60-62r, si trasferirà nei nuovi spazi.

Da oggi sono aperte le iscrizioni ai corsi di Classico, modern jazz, modern contemporary, contemporaneo, floorwork, espressione corporea, hip hop, coreo-lab, musical, danza del ventre, caraibico, liscio e balli da sala, tango, burlesque, posturologia, fitness, canto, strumento e recitazione.

Per informazioni rivolgersi in via Fabbroni 60-62r o telefonare allo 055.484210.

Accademia del Teatro Manzoni, via G. Filippo Mariti, 100 – Firenze

 

Accademia del Teatro Manzoni, danza, Firenze, Musica, Teatro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080