Skip to main content

Fiorentina: ultimatum di Nardella per lo stadio. «Entro dicembre il progetto»

Il nuovo stadio, secondo il disegno della Fiorentina

FIRENZE – E’ diventato decisionista, il sindaco Dario Nardella. Ora intima alla Fiorentina di presentare il progetto per il nuovo stadio entro dicembre. Altrimenti, avverte, sarà un problema. «Da parte della Fiorentina – afferma il sindaco –  il compito è molto chiaro: presentare il progetto del nuovo stadio entro la fine dell’anno. Perché se  la Fiorentina non presentasse nulla, questo potrebbe diventare un problema». Nardella ne ha parlato al Caffè Viola su Lady Radio, ricordando che la società viola aveva chiesto il rinvio al 31 dicembre. Ora i Della Valle sono avvertiti.

«Credo sia urgente – ha sottolineato il sindaco – che ci si possa vedere con la proprietà, l’avevamo già fatto l’ultima volta allo stadio. Prima ci incontriamo e meglio è, perché certi
progetti devono passare da una costante collaborazione tra proprietà e Comune. A Roma e Napoli, ad esempio, le due parti litigano e non si vede neppure l’ombra dei nuovi stadi, mentre noi siamo ormai a pochi passi dalla variante urbanistica di Castello, che ci fa capire che abbiamo imboccato una strada di non ritorno». Nardella ha rivelato che purtroppo è saltato l’incontro tra il direttore generale del Comune, Parenti ,e l’architetto Maffioletti, che è la responsabile del progetto: «Mi auguro che venga rifissato al più presto, perché servono certi confronti».

Dario Nardella, della valle, stadio


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741