Si trova nei consueti punti vendita

Pègaso: uscito il numero d’inverno 2019, per il 90° compleanno

di Redazione - - Cultura, Pegaso

FIRENZE – Si celebra il 90° COMPLEANNO e in tale occasione è uscito IL NUMERO INVERNO 2019 DI PEGASO  QUADRIMESTRALE  DI CULTURA, ARTE, COSTUME.

Nel 90° anniversario della nascita, Pegaso presenta uno scritto di Luigi Prioreschi che ne ripercorre il cammino mentre Ines Romitti descrive i giardini che il fondatore Ugo Ojetti risistemò nella sua villa fiorentina. Il giornalista Roberto Giardina narra il suo grande “scoop” dell’estate 1974 sul prestito segreto della Germania all’Italia, il direttore d’orchestra Mario Ruffini fa rivivere il
“volo di notte” di Antoine de Saint- Exupèry. Cosa distingue l’amicizia dalla consorteria? Giampaolo Mignani illumina il muro nascosto che le divide. Giuseppe Baldassarre racconta il pomeriggio a Spoleto in cui si sono incontrate poesia, pittura e musica. Giandomenico Semeraro ci accompagna alla mostra “open air” nel giardino dell’orticultura.
Grandi autori a cui si mescolano grandi artisti: Maria Laura Milazzotto, Marina Abramovich, Mark Brown, Pasquale Verdicchio, Umberto Betti, Valentina De Florio, Paraskevi Zerva. Il numero speciale si chiude con il saluto al nostro Silvano Campeggi.

In vendita a Firenze presso le librerie:
– ALFANI via degli Alfani 84/86r
– CENTRO LIBRI via Pietrapiana 1
-IL MENABO’ via delle Cento Stelle 5/b
– Nuova Libreria COLONNA via Federico d’Antiochia 13/15

– CENTROLIBRO piazzale della Resistenza 2/b SCANDICCI (FI)
– MONDADORI POINT via Torre 15 MODENA
– on line:
www.nicomp-editore.it

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.