Si correrà domenica 7 aprile

Firenze: ecco il percorso della mezza maratona (Half Marathon) 2019

di Roberta Manetti - - Cronaca, Sport

Il percorso della Mezza Maratona del 7 aprile 2019

FIRENZE – Tutto pronto per l’Half Marathon Firenze in programma domenica 7 aprile 2019. La partenza è fissata alle ore 9.30 da Lungarno della Zecca e l’arrivo è previsto in piazza Santa Croce (HMF Village). Tre quest’anno le opzioni tra cui scegliere per chi desidera cimentarsi nella corsa su strada: mezza maratona, mezzaperuno dove si corre in coppia la distanza di 21,097 e la non competitiva di 8 km.

Sabato 6 aprile con partenza da piazza Santa Croce alle 15 ci sarà la Charity Walk: una passeggiata tra curiosità e aneddoti fiorentini a favore di Trisomia 21 Onlus, guidata da Eugenio Giani.

 L’Half Marathon Firenze è organizzata dalla UISP – Unione Italiana Sport Per tutti di Firenze, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Firenze ed è stata presentata questa mattina in Palazzo Vecchio da Andrea Vannucci, assessore allo sport del Comune di Firenze; Marco Ceccantini, presidente UISP Firenze e Maria Federica Giuliani, presidente della commissione sport e cultura di Palazzo Vecchio.

La mezza di Firenze è ormai una classica della corsa su strada: ogni anno professionisti e appassionati di running scelgono di correre la distanza dei 21,097 km tra le vie e le piazze della città gigliata. Negli anni la manifestazione ha assunto un carattere sempre più internazionale ed è entrata a pieno titolo tra gli eventi da non perdere in Europa.

All’appuntamento partecipano podisti da tutta Italia e dall’estero che si cimentano lungo un tragitto cittadino ricco di bellezze artistiche. L’occasione giusta per una gara entusiasmante da affrontare con una preparazione atletica seria e un allenamento all’altezza, che può dare grandi soddisfazioni anche in termini di prestazione. Al tempo stesso la corsa di aprile rappresenta anche un momento per chi si avvicina al mondo del running e per chi decide di affrontare distanze apprezzabili, di mettersi in gioco e divertirsi secondo lo spirito Uisp dello sportpertutti; da qui lo slogan di questa 36esima edizione “My run, my fun”. L’atteggiamento giusto per affrontare una mezza maratona: sudore, fatica ma sempre con il sorriso.

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: