Skip to main content

Salvini: nel 2020, con le elezioni regionali, manderemo Rossi in un campo Rom, dai suoi amici

MONTECATINI (Pt) – «Ci stiamo preparando a mandare a casa anche il presidente della Regione Enrico Rossi, anzi l’anno prossimo lo manderemo in un campo rom, dove ci sono i suoi amici e dove sembra che lui si trovi bene».
Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a Montecatini Terme (Pistoia) a proposito delle elezioni regionali del 2020. «Sto perdendo la voce ma ho il cuore grande dell’affetto di milioni di italiani – ha aggiunto con la voce effettivamente un po’ rauca -. Cerchiamo di cambiare con i fatti e devo dire che sono contento. E” finita la pacchia delle cooperative rosse. Le polemiche mi interessano zero e più mi insultano, più mi viene voglia di andare diritto e più i porti restano chiusi».

La replica di Rossi: «Con chi ha messo gli oppositori politici nei campi insieme ai rom e agli ebrei, la storia di questo Paese con i nostri padri e i nostri nonni ha già fatto i conti una volta. Salvini non pensi di intimidirci, siamo pronti a regolare democraticamente e costituzionalmente i conti anche con lui. Ricordiamo a Salvini, mentre lui da mesi perde tempo in campagne elettorali, che nel paese la camorra spara a Napoli, si uccide a Viterbo e nella capitanata. Il paese gronda sangue e violenza. E Salvini spara bischerate a ripetizione. Siamo di fronte al peggior ministro degli Interni che il paese abbia mai avuto».


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741