Milano: Piazza Duomo blindata per il comizio di Salvini, con i leader sovranisti
MILANO – È una piazza Duomo di fatto blindata quella che attende il comizio del leader della Lega Matteo Salvini a Milano. I varchi di accesso alla piazza sono in gran parte chiusi e viene consentito l”ingresso solo da un paio di punti e dopo un attento controllo da parte delle forze dell”ordine. A circa due ore dall”inizio della manifestazione la piazza è ancora semivuota, con poche centinaia di persone sotto la pioggia davanti al grande palco, montato di fianco a Palazzo Reale, com’era successo per il comizio finale di Matteo Salvini per le elezioni politiche nel febbraio dell”anno scorso.
Matteo Salvini con al fianco Marine Le Pen, Geert Wilders, Joerg Meuthen e gli altri leader sovranisti. E’ la foto che il vicepremier leghista pubblica su Facebook poco prima dell’inizio della manifestazione in piazza Duomo a Milano, della Lega con 11 partiti europei alleati. Salvini con i suoi ospiti posa per una foto davanti a una tavola apparecchiata e scrive: «Con tanti amici e alleati da tutta Europa, ora a Milano. Ci vediamo tra poco in piazza Duomo».
Diverse centinaia di militanti leghisti si stanno radunando in corso Venezia a Milano da dove sta per partire il corteo per raggiungere Piazza Duomo, dove si terrà il comizio del ministro dell”Interno Matteo Salvini, che non prenderà però parte al corteo, in vista delle elezioni europee del 26 maggio. In testa al corteo ci sono numerosi sindaci e amministratori della Lega da diverse Regioni, con in mano lo striscione “Salvini: ministro dei sindaci”. A seguire i militanti con diversi striscioni: da “Porti chiusi!” a “Prima l”Italia” fino a “Stop burocrati, banchieri, buonisti e barconi”, oltre alle bandiere della Lega- Salvini Premier.
