La notizia dall'America

Fiorentina: Della Valle vende a un miliardario americano

di Redazione - - Cronaca, Economia, Primo piano, Sport, Top News

Diego Della Valle

FIRENZE –  Il miliardario italaoamericano Rocco Commisso sarebbe a un passo dall’acquisto della Fiorentina. La cifra sarebbe di 150 milioni di dollari. La notizia l’ha anticipata il New York Times e la riprendono Corriere dello Sport e Fiorentina.it. Avrebbe dovuto restare segreta fino a dopo la conclusione del campionato, ma viene fuori che l’accordo sarebbe stato raggiunto la settimana scorsa a New York, dove Diego Della Valle era arrivato ufficialmente per inaugurare il nuovo store della Tod’s nel complesso Hudson Yards, a Manhattan.

Della Valle e Commisso erano d’accordo nel non turbare la vigilia della squadra, che domenica si giocherà la salvezza in una drammatica sfida con il Genoa. Con un patrimonio personale di 4,9 miliardi di dollari, Commisso è al 200° posto nella lista Forbes degli uomini più ricchi d’America. Dal 2017 è proprietario dei New York Cosmos.

CHIESA – Quanto alle condizioni economiche sarà importante sapere se la vendita avverrà compresi tutti i giocatori nell’attuale rosa, o se sarà fatta dopo aver venduto qualche prezzo pregiato, tipo Chiesa e Veretout,  come avvenne nel 1990 quando i Pontello vendettero la Fiorentina a Cecchi Gori, dopo aver ceduto Roberto Baggio alla Juve.

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: