Organizzato a Modena

Amanda Knox: torna in Italia per partecipare a un dibattito sul processo mediatico

di Redazione - - Cronaca

MODENA – Amanda Knox giovedì tornerà in Italia per la prima volta dopo essere stata scarcerata, e poi definitivamente assolta, dall’accusa di avere partecipato, a Perugia, all’omicidio di Meredith Kercher.
Secondo quanto appreso dall’ANSA sarà infatti a Milano da dove raggiungerà poi Modena dove sabato parteciperà a uno degli incontri del festival della Giustizia penale. Sarà accompagnata dalla madre, Edda Mellas, e dal fidanzato Cristhoper. Al momento non è previsto un suo ritorno a Perugia.
Il Festival è organizzato dalla Camera penale di Modena e da ‘Italy Innocence Project’ sul tema dell’errore giudiziario. “Il processo penale mediatico” il titolo dell’incontro cui interverrà Amanda Knox. Che negli Usa è già stata protagonista di diverse iniziative promosse da Innocent project sul tema dell’errore giudiziario.La giovane è stata al centro di una delle vicende giudiziarie più controverse degli ultimi anni, quella dell’omicidio Kercher compiuto a Perugia la notte del primo novembre del 2007.

Non si sentiva proprio la mancanza di un ritorno della giovane americana, ma la giustizia spettacolo ha le sue esigenze. Ormai la giustizia è diventata quasi solo spettacolo, deteriore, viste le cronache degli ultimi giorni.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.