Skip to main content

Caos procure: Fuzio, P.G della Cassazione, chiede di essere collocato a riposo anticipato


ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Il procuratore generale della Cassazione Riccardo Fuzio è stato stamani al Quirinale, per incontrare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e comunicargli “la propria decisione di essere collocato a riposo anticipato”.
Fuzio “ha indicato come data” del suo collocamento a riposo anticipato “il 20 novembre 2019”. E’ quanto si legge in una nota del Csm.

Alle ore 17 di oggi si è tenuto il Comitato di presidenza del Consiglio superiore della magistratura: in quella sede, si legge in una nota del Csm, il procuratore generale Fuzio “ha riferito che nella mattinata odierna si è recato dal Capo dello Stato per comunicargli la propria decisione di essere collocato a riposo anticipato”. Il vicepresidente del Csm e il primo presidente della Cassazione “hanno ringraziato il dott. Fuzio per l’alto senso di responsabilità istituzionale che ha ispirato la sua decisione”.

Il presidente Sergio Mattarella “ha preso atto della decisione del dott. Fuzio di presentare domanda di collocamento a riposo anticipato, decisione assunta con senso di responsabilità a conclusione di un brillante percorso professionale al servizio delle istituzioni”. Lo si legge in una nota del Quirinale. Mattarella gli ha “espresso apprezzamento per il rigore istituzionale con cui ha assicurato il tempestivo esercizio dell’azione disciplinare in una contingenza particolarmente delicata per la magistratura”.

dimissioni, Fuzio, procure


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741