Palazzo Vecchio: capo tribù Amazzonia in Consiglio Comunale

FIRENZE – Il Capo tribu dall’Amazzonia Sia Huni Kuin, a Palazzo Vecchio partecipa i lavori del Consiglio comunale di oggi a Palazzo Vecchio . «In Amazzonia è in corso un disastro ambientale: il 25% della foresta è andato in fiamme, pregiudicando le sementi, la vita degli animali e inquinando la potabilità dell’acqua e quindi il sistema climatico, anche a livello globale. Da qui mando un messaggio: uniamo le forze per trovare un modo per lottare insieme», ha detto il capo della tribù Kaxinawa invitato in città.

In Brasile, ha detto, «la situazione per gli indigeni è molto difficile. Con altre popolazioni afroamericane vantiamo progetti millenari che ora vengono pregiudicati. Viviamo gravi difficoltà, tra saccheggi e omicidi nella comunità. La nostra è una lotta senza armi, pacifica, in nome delle nostre tradizioni che sono risorsa di vita».

Il presidente del consiglio comunale, Luca Milani, gli ha regalato una riproduzione dell’Amazzonia del 1500, presente nella sala delle cartine geografiche di Palazzo Vecchio.

Amazzonia, capo tribù, palazzo vecchio

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080