Concorsi pubblici, un nuovo ausilio per gli aspiranti

Concorsi pubblici, una nuova piattaforma per gli aspiranti dipendenti dell’amministrazione

di Ezzelino da Montepulico - - Cronaca, Economia, Lente d'Ingrandimento

Una rivoluzione sindacale, un progetto innovativo, unico nel suo genere, per accompagnare e prendersi cura di tutti coloro che vorranno entrare a far parte della Pubblica amministrazione. È concorsipubblici.fpcgil.it: una
piattaforma costruita dalla Funzione Pubblica Cgil, in collaborazione FPA, la società di servizi e consulenza leader sulla formazione nella Pa, per informare e formare chi aspira ad entrare, ora e nei prossimi anni, nelle amministrazioni pubbliche.
Parte infatti, dopo anni di blocco della assunzioni la nuova stagione di concorsi pubblici, con circa mezzo
milione di persone che potranno entrare a far parte della Pa nel prossimo triennio. La Fp Cgil, anticipando anche le scuole per la pubblica amministrazione, introduce un nuovo strumento per informare tutti coloro che si candideranno ad entrare nella Pa, attraverso concorsi nazionali e territoriali.

Il sito, oltre ad aggregare in maniera capillare i concorsi, offrirà per larga parte un accesso gratuito all’offerta formativa, come ad esempio video lezioni di preparazione, sia ai test preselettivi che per i concorsi, guide e, da subito,
moduli sui saperi di base, ovvero quelle conoscenze necessarie e trasversali adatte ai programmi di tutti i concorsi pubblici. Una copertura totale dell’aspetto formativo, insieme a notizie, approfondimenti e altro ancora sul mondo del lavoro pubblico per non perdere nulla di questa nuova stagione di concorsi alle porte.

Un contributo ai giovani che vogliono accedere al pubblico impiego e un intervento per frenare la diaspora dei nostri ragazzi che ormai cercano più lavoro all’estero che in Italia.

Tag:, ,

Ezzelino da Montepulico

Ezzelino da Montepulico

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: