Basilica San Lorenzo: Messa per 25 anni d’episcopato del Cardinale Bassetti

Monsignor Gualtiero Bassetti
Monsignor Gualtiero Bassetti

Domani, giovedì 5 dicembre, alle ore 11.30, nella Basilica di San Lorenzo a Firenze il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Cei, presiederà la celebrazione eucaristica della memoria del Beato Niccolò Stenone nel 25° della sua ordinazione episcopale. Insieme a lui concelebreranno il cardinale Giuseppe Betori, i vicari episcopali e tutto il clero dell’Arcidiocesi fiorentina.
Era l’8 settembre del 1994 quando, proprio nella nella Basilica di San Lorenzo, Bassetti prete fiorentino originario di Popolano di Marradi riceveva l’ordinazione episcopale con l’imposizione delle mani dell’arcivescovo di Firenze, il cardinale Silvano Piovanelli.
Già rettore del Seminario e vicario generale della Chiesa fiorentina, Bassetti era stato nominato vescovo della diocesi di Massa Marittima-Piombino da Giovanni Paolo II il 9 luglio dello stesso anno e dopo quattro anni pastore della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro fino al 2009, quando è stato nominato arcivescovo di Perugia-Città della Pieve.

Bassetti, cardinale, san lorenzo


Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080