La decisione dell'Aula

Senato: processo a Salvini, Giunta deciderà il 27 febbraio per la vicenda Open Arms

di Redazione - - Cronaca, Politica

ANSA/UFFICIO STAMPA SENATO

ROMA – Un fitto calendario di sedute per la Giunta per le Immunità del senato, in relazione alla raffica di richieste dei tribunali dei ministri siciliani contro Matteo Salvini.

Si terrà il 27 febbraio il voto della Giunta per le Elezioni e le Immunità del Senato sulla richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini per la vicenda Open Arms. Dopo la prima riunione giovedì 6, entro il 17 la Giunta potrebbe sentire in audizione Matteo Salvini (questo è anche il termine entro il quale il senatore dovrà far arrivare una relazione, se crede); il 18 alle 13 ci sarà la proposta del relatore; il 19 febbraio comincerà la discussione che continuerà il 20.

E’ quanto stabilito all’unanimità dalla Giunta, che si è riunita questa sera con l’ufficio di presidenza. I 23 senatori dell’organismo presieduto dall’azzurro Maurizio Gasparri, dovranno dare risposta alla richiesta di processo presentata dal Tribunale dei ministri di Palermo per la vicenda Open Arms, la nave della Ong che loscorso agosto Matteo Salvini, fece ‘sostare’ nelle acque siciliane, prima dello sbarco. Le accuse del tribunale dei ministri di Palermo sono quelle di sequestro di persona e di omissione di atti d’ufficio, analoghe a quelle relative alla vicenda della nave Gregoretti, su cui la Giunta si è già espressa e su cui dovrà pronunciarsi il prossimo 12 febbraio l’aula del Senato

 

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: