Skip to main content

Firenze, lavori: da lunedì 24 febbraio iniziano interventi in viale Guidoni, con divieti di transito e deviazioni

Lavori stradali.

FIRENZE – Inizieranno lunedì 24 febbraio e andranno avanti fino a metà marzo i lavori notturni di asfaltatura della viabilità sull’asse di viale Guidoni. L’intervento, articolato in fasi ed effettuato in orario 21-6, prevede una serie di divieti di transito (con deroghe per mezzi di soccorso e frontisti) e restringimenti di carreggiata con deviazioni della circolazione su itinerari alternativi.
Si inizia da viale Guidoni in ingresso città con restringimenti di carreggiata da viale XI Agosto a via Garfagnana, per proseguire con il tratto via Garfagnana-via Mugello dove invece scatterà il divieto di transito (rotatoria esclusa) e deviazione dei veicoli sul controviale. La terza fase riguarda il tratto via Torre degli Agli-via Pertini (escluse) e anche in questo caso le corsie in ingresso città saranno chiuse e il traffico deviato sul controviale. Nella quarta fase i lavori si sposteranno in via Barsanti direttrice uscita città nel tratto dal controviale Guidoni a via di Caciolle (rotonda esclusa) e nella quinta l’intervento interesserà sempre via Barsanti ma in ingresso città da via di Caciolle al controviale Guidoni (rotonda esclusa): in entrambe le fasi sono previsti divieti di transito.
Successivamente i lavori torneranno in viale Guidoni questa volta sulla direttrice uscita città. Si inizia nel tratto via Maddalena-via Torre degli Agli (incroci esclusi) e si prosegue in quello via Torre degli Agli-via Mugello (sempre incroci esclusi) con divieti di transito sulle corsie principali e deviazioni sul controviale. Poi sarà la volta delle chiusure notturne degli incroci: nella notte tra il 2 e il 3 marzo l’intero viale in corrispondenza della rotatoria di via Torre degli Agli e nella notte tra il 9 e il 10 marzo dell’intersezione con via Barsanti. Dalle 19 del 10 alle 6.30 dell’11 marzo, i lavori interesseranno via Carlo del Prete e via Barsanti compresa la rotatoria tra via Carlo del Prete-via di Caciolle. Previste chiusure a tratti di via Carlo del Prete, via Barsanti, via Accademia del Cimento.

Oltre a questi interventi, ecco gli altri lavori previsti in settimana.

Asfaltature in vista nella zona di via Giampaolo Orsini mentre in via di San Leonardo sarà allestito un cantiere per rifare una recinzione.

Ecco l’elenco completo dei lavori stradali:

-Via di San Leonardo: fino al 19 marzo ci saranno lavori di rifacimento di un muro di recinzione. La strada sarà interrotta dall’intersezione con via Viviani.

-Borgo Stella: dal 24 febbraio al 6 marzo ci saranno lavori per un nuovo allaccio idrico. La strada sarà chiusa dall’intersezione con via dell’Ardiglione a quella con piazza del Carmine. Nel tratto Serragli-Ardiglione sarà invece istituito il senso unico in direzione Serragli.

-Via Barsanti-via Accademia del Cimento-via Carlo del Prete–viale Guidoni: dal 24 febbraio al 12 marzo ci saranno lavori di ripristino della pavimentazione stradale. I lavori verranno eseguiti in viarie fasi ma sempre in orario notturno (orientativamente dalle 21 alle 6) con restringimenti di carreggiata e divieti di transito per tratti.

-Piazza Mercato Nuovo-Via Porta Rossa: dal 24 al 25 febbraio, con validità da mezzanotte e le 6.30 del mattino, la strada sarà interrotta all’altezza del cantiere (zona incrocio con vicolo della seta) per il posizionamento di un autocarro con gru.

-Via San Biagio a Petriolo: dal 24 al 25 febbraio, dalle 9 alle 18, ci sarà un intervento con cestello aereo. La strada sarà interrotta dall’intersezione con via di Vespucci a quella con via di Peretola mentre in via de Vespucci (tratto Petriolo-viuzzo della cavalla) sarà istituito il senso unico.

-Via del Leone: dal 26 febbraio al 6 marzo verranno effettuati lavori per un nuovo allaccio idrico. La strada sarà interrotta nel tratto piazza Piattellina-Borgo San Frediano.

-Largo Aldo Buoncristiano: per lavori di trasbordo operativo su ruote, dal 24 al 28 febbraio la strada sarà interrotta nel tratto Giovanni Dogliani-Ponte della Vittoria.

-Via Giampaolo Orsini-via di Ricorboli-via Marsuppini-via Bruni-via Coluccio Salutati-via dei Baldovini: dal 24 febbraio al 6 marzo saranno effettuati lavori di asfaltatura per fasi, in orario sia diurno che notturno, con provvedimenti di divieto di transito e restringimenti di carreggiata nei tratti via via interessati.

-Piazza Dalmazia: il giorno 25 febbraio, dalle 4 alle 16, saranno effettuati lavori alle fosse biologiche e ci sarà una chiusura al traffico nel tratto tra il civico 31r e via Cesalpino (lato parallelo al fiume e non la carreggiata principale).

-Via Torta: dal 26 febbraio al 3 marzo verranno effettuati lavori per un nuovo allaccio fognario. La strada sarà interrotta nel tratto via dell’Isola delle Stinche-via Verdi.

-Via Malpighi: a causa di un trasloco, il 25 febbraio dalle 9 alle 17 sarà istituito il divieto di transito nel tratto via Spallanzani-via Galeno (i provvedimento sono riferiti alla sola corsia con i civici dispari).

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo