Le parole del Pontefice

Il Papa a Santa marta prega per le famiglie (video da VaticanNews)

di Paolo Padoin - - Cronaca

VATICANO – Nella Messa a Santa Marta, Francesco prega in modo particolare per le famiglie perché in questo momento difficile conservino la pace, la gioia e la fortezza. Una preghiera speciale anche per le persone con disabilità. Nell’omelia commenta la parabola del figlio prodigo.

Nella Messa  in diretta streaming dalla Cappella di Casa Santa Marta, Francesco ha continuato a pregare per i malati del Covid-19, rivolgendo un pensiero particolare alle famiglie, specialmente quelle con persone con disabilità. Queste le sue parole all’inizio della celebrazione.

«Continuiamo a pregare per le persone ammalate in questa pandemia. Oggi vorrei chiedere una speciale preghiera per le famiglie, famiglie che da un giorno all’altro si trovano con i bambini a casa perché le scuole sono chiuse per sicurezza e devono gestire una situazione difficile e gestirla bene, con pace e anche con gioia. In modo speciale penso alle famiglie con qualche persona con disabilità. I centri di accoglienza diurni per le persone con disabilità sono chiusi e la persona rimane in famiglia. Preghiamo per le famiglie perché non perdano la pace in questo momento e riescano a portare avanti tutta la famiglia con fortezza e gioia».

Tag:, ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: