Il sottosegretario Morani

Decreto agosto: il governo s’inventa il bonus sulle scarpe. Dopo vacanze e monopattini

di Gilda Giusti - - Cronaca, Economia, Politica, Primo piano, Tecnologia, Top News

ROMA – Sarebbe più semplice e razionale abbassare le tasse, per rilanciare i consumi in Italia. Invece il governo giallorosa, ora s’inventa bonus sull’abbigliamento, le scarpe, l’arredo. Così come si era inventato il bonus su biciclette e monopattini. O il bonus vacanze. Misure che sono soltanto diversivi, ma non hanno certo la capacità d’incidere su un rilancio dell’economia e dei posti di lavoro.

«Da oltre un mese con il mio staff al Mise stiamo lavorando a un progetto per il rilancio del commercio e delle filiere produttive più in crisi a causa dell’emergenza da Covid-19 attraverso un sistema di incentivi al consumo». Lo afferma la sottosegretaria allo Sviluppo Economico Alessia Morani.

La Morani ha spiegato che «abbiamo individuato i settori più in sofferenza come arredo, abbigliamento e calzature, ristorazione, solo per fare alcuni esempi. La proposta che abbiamo illustrato al ministro Patuanelli e al ministro Gualtieri è in fase di definizione insieme ad altri ministeri coinvolti nella stesura della misura che avrà un meccanismo di utilizzo semplice, che consentirà di immettere nel sistema immediata liquidità e avrà un effetto benefico su imprese, commercianti e consumatori».

Tag:, , , ,

Gilda Giusti

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: