Polizia di Stato: nuove Volanti per la Questura di Firenze

di Sergio Tinti - - Cronaca, Tecnologia, Top News

La nuova Volante in dotazione alla Questura di Firenze

FIRENZE – La Polizia di Stato di Firenze, con l’arrivo di 4 nuove Alfa Romeo Giulietta, in livrea bianco azzurro  con la sottile banda tricolore orizzontale, rinnova parte del proprio parco auto. Esse sono dotate di cellula di sicurezza ed equipaggiate con motore diesel JTDM 2.0 con 175 CV di potenza, rispetto ai 150 CV del 2018, associato al cambio robotizzato TCT. La già sportiva Alfa Romeo è stata modificata per andare a coprire il suo nuovo ruolo, ovvero quelle di volante della Questura. Un impiego assai impegnativo, a tutto campo.

Le nuove autovetture sono caratterizzate da un moderno allestimento: barra luminosa a messaggi variabili,  cellula di sicurezza al loro interno per l’eventuale trasporto in sicurezza dei fermati, ripari balistici nelle portiere anteriori per affrontare un eventuale conflitto a fuoco.

L’arrivo delle Giulietta, come anche  la recente assegnazione di giovani agenti sia alla Questura che alle Specialità, riteniamo che sia una concreta testimonianza dell’attenzione del Viminale alle problematiche della sicurezza e del controllo del nostro territorio.

 

 

Tag:, ,

Sergio Tinti

Sergio Tinti

già Comandante Polizia Stradale della Toscana
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: