Lutto nel mondo della Fiorentina

Firenze: è morto Pietro Vuturo, tifoso viola e del Calcio storico. Funerali domani al Romito

di Redazione - - Cronaca, Eventi, Sport

Pietro Vuturo

FIRENZE – E’ morto Pietro Vuturo, grande tifoso della Fiorentina e innamorato del Calcio storico, dove aveva militato con il colore  Verde. Aveva 60 anni. Ha ceduto dopo la battaglia, durata alcuni mesi, contro una brutta malattia. Una battaglia da lui raccontata direttamente sul suo profilo Facebook con queste parole: «Noi viola si parte sempre avvantaggiati quando c’è da soffrire, perchè siamo abituati. Ma ce la farò sicuramente».

Figlio di Achille Vuturo, esponente politico e asessore al comune di Firenze, Pietro, alla fine, si è dvuto arrendere. La sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio a Firenze. Pietro Vuturo era conosciuto e protagonista di trasmissioni sportivo, alla radio e in tv proprio grazie alla straripante passione per la Fiorentina. Per la quale sarà ricordato.

I funerali saranno celebrati domani, 22 novembre, alle ore 17 nella chiesa del Sacro Cuore del Romito a Firenze, la salma sarà esposta alle Cappelle dell’Ofisa in Via delle Panche dalle ore 17 di oggi fino alle ore 8 di domani.

_____________________________________________________

Conobbi Pietro Vuturo a una trasmissione tv con Massimo Sandrelli. Poi l’ho incontrato spesso al Franchi e in piazza Santa Croce, al Calcio storico. Le sue grandi passioni. Era un fiorentino vero, persona schietta e sincera. Ciao Pietro.

Sandro Bennucci

 

 

 

Tag:, ,