Skip to main content

Mondiali di calcio Qatar in Tv: si vedranno solo su Amazon e Rai

Gli Azzurri

ROMA – Le partite dei Mondiali di calcio in Qatar 2022 (21 novembre-18 dicembre) verranno trasmesse in chiaro dalla Rai e a pagamento da Amazon. Queste due società si sono aggiudicate i pacchetti messi in palio.

Ad Amazon è stato assegnato il pacchetto B2 dei diritti di trasmissione dei Mondiali di Calcio 2022 in Qatar. La stessa Amazon, nel dicembre scorso, si era aggiudicata anche i diritti per le migliori partite di Uefa Champions League per tre stagioni.

La RAI si era invece è aggiudicata il pacchetto B1. Le prossime sfide per la Coppa del Mondo, quindi, si potranno vedere o sui canali della TV di Stato o su Internet, con Amazon Prime Video. Si tratta di una seconda rivoluzione per i Mondiali, che già per la prima volta si giocheranno in inverno e non in estate. In attesa di avere la certezza della qualificazione della Nazionale italiana all’ultima fase del torneo, quindi, vediamo cosa sarà trasmesso, e dove, dalla Rai e da Amazon online.

Mondiali Amazon-Rai: i due pacchetti
I diritti TV che si sono accaparrati Amazon e Rai non sono identici. Alla nostra TV pubblica è andato il pacchetto B1 che comprende 25 partite di prima scelta, mentre ad Amazon è andato il pacchetto B2 da 36 partite di seconda scelta.

La Rai, quindi, trasmetterà certamente le eventuali partite della Nazionale italiana mentre entrambe trasmetteranno le finali e le semifinali del torneo in coesclusiva.

Sulla TV di Stato, quindi, si vedranno gratis le partite degli Azzurri e i match più importanti del campionato mondiale, mentre su Amazon si potranno vedere, a pagamento, gran parte di tutti gli altri incontri.

Mondiali di Calcio 2022: come vederli
Le partite trasmesse dalla Rai potranno essere quindi viste sul Digitale Terrestre, su tivùsat e anche in streaming su RaiPlay. Quest’ultima piattaforma si può vedere sia da un computer, tramite browser, che su smart TV o media box e stick TV connessi a Internet, tramite l’apposita app RaiPlay.

Per le partite trasmesse da Amazon, invece, servirà l’abbonamento e potranno essere viste o da dispositivi mobili, tramite app, o da computer, tramite browser, o infine da smart TV, Amazon Fire TV e altri stick/box smart tramite l’app di Amazon Prime Video.

mondiali, Quatar, tv

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741