A 5 giri dal termine della corsa

F1 Gp Azerbaigian: Verstappen incidente. Bandiera rossa, gara interrotta

BAKU – Colpo di scena a cinque giri dal termine del Gp di Baku di F1. Max Verstappen, in testa per gran parte della gara, è stato protagonista di un incidente sul rettilineo di arrivo, facendo quindi sfumare la possibilità di una doppietta per la Red Bull. Per l’incidente dei Max Verstappen a cinque giri dal termine Il Gp dell’Azerbaigian è in regime di bandiera rossa. In testa è Sergio Perez con la Red Bulla davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton, terzo l’Aston Martin di Sebastian Vettel.

La gara del Gp dell’Azerbaigian ripartirà a due giri dalla fine. L’incidente di Max Verstappen che stava dominando il Gp a cinque tornate dalla fine, ha indotto i commissari a interrompere la gara introducendo la bandiera rossa. I piloti hanno potuto cambiare gli pneumatici e riprendere la corsa. In testa Sergio Perez, pilota della Red Bull, davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton. Terza l’Aston Martin di Sebastian Vettel. Il ferrarista Charles Leclerc è quinto, Carlos Sainz ottavo.

AGGIORNAMENTO DELLE 16,08

Il Gp dell’Azerbaigian a due giri dal termine ripartirà dalla griglia di partenza. Lo hanno deciso i commissari a pochi minuti dal via.

Azerbaigian, bandiera rossa, incidente a Verstappen


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080