Partirà da Torre del Lago il tour italiano di Patti Smith in quartetto

Patti Smith
Patti Smith
Patti Smith

FIRENZE – Partirà da Torre del Lago il tour italiano di Patti Smith. Prima tappa Torre del Lago Puccini: venerdì 9 luglio nel Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini si esibisce difatti il Patti Smith Quartet; Patti Smith è accompagnata sul palco dal figlio Jackson Smith alla chitarra, dall’amico di lunga data Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford.

Vera icona del rock vivente, la “sacerdotessa” del rock, nella sua carriera di oltre quaranta anni ha attraversato il punk diventandone l’icona, analizzato il mondo in tutte le sue forme d’arte, attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura,  lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione. Amata, discussa, potente ed idealista, Patti Smith è un vero e proprio mito del rock per tutte le generazioni e, senza dubbio alcuno, tra gli artisti più influenti di sempre.

Il concerto è nel cartellone di «Estate leggerissima».

Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini – Via delle Torbiere

Venerdì 9 luglio; apertura porte ore 20, inizio concerto ore 21. Biglietti: primo: 50 Euro + prevendita; secondo: 40 Euro + prevendita; terzo: 30 Euro + prevendita; biglietti in vendita presso la Biglietteria del Festival Puccini e su Ticketone

Gran Teatro all'aperto Giacomo Puccini di Torre del Lago, Musica, Patti Smith, torre del lago

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080