Skip to main content

Firenze: torna «Balagan Cafè» nel Giardino della Sinagoga

FIRENZE – Torna nel giardino della Sinagoga di Firenze Balagàn Cafè, nona edizione della kermesse culturale estiva, con incontri, musica e sapori della tradizione ebraica nel giardino della Sinagoga di Firenze (via Farini, 6): dal 22 luglio al 2 settembre, ogni giovedì (ad esclusione del 12 agosto).

Ogni appuntamento si apre con la visita guidata della Sinagoga e del museo ebraico, poi seguono degustazioni, musica, incontri con autori e personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo e a conclusione della serata il concerto con esponenti nazionali e internazionali del mondo ebraico.

Il Balagàn – dichiara il direttore artistico Enrico Fink – rappresenta un momento di incontro fra comunità e città, atteso e reso ancor più significativo dai lunghi mesi che abbiamo vissuto, di limitazione alla vita culturale e sociale. Ecco dunque il senso del titolo di quest’anno, «Rinascere insieme: comunità in dialogo», che prende al solito spunto dal tema scelto per la Giornata europea della cultura ebraica che si terrà a ottobre: ‘Dialoghi’.

Balagan Cafè, Estate fiorentina 2021, Musica, sinagoga

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741