Skip to main content

Economia:crescita fino a +5,8% nel 2021, lo annuncia il ministro Franco

ANSA / MATTEO BAZZI

CERNOBBIO – E’ in atto ripresa intensa del Pil, il terzo trimestre sta andando bene. Per fine anno l’Ufficio Parlamentare di Bilancio prevede un +5,8%, non possiamo escludere che a fine anno sia superiore. Lo ha detto il ministro dell’Economia Daniele Franco sottolineando che i dati sono incoraggianti. E’ importante – ha aggiunto – che la crescita sia rapida, ma “la sfida più importante è crescere in modo strutturalmente più elevato che in passato.

“I segnali che abbiamo quest’anno sono incoraggianti, chiuderemo con un deficit e un debito un po’ migliori di quanto indicato nel Def, ha detto il ministro dell’Economia Daniele Franco sottolineando che il debito l’anno prossimo scenderà ulteriormente e verso la fine del decennio convergerà verso i livelli pre-pandemici.

«Chi ci aiuterà a risolvere i tavoli di crisi merita più incentivi di altri che desiderano evitare fastidi e confusioni sindacali e vanno a investire in qualche terreno vergine. Questo significa fare politica industriale, ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, nel corso dell’intervento al Forum Ambrosetti a Cernobbio. Noi – ha aggiunto – ci stiamo impegnando per cambiare. Vogliamo cercare di ricostruire un sistema di incentivi e di sussidi che servono, e in particolare in questa fase.

crescita, Franco, Italia

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741