Giornata contro la violenza sulle donne, questura di Firenze: campagna «…questo non è amore»

FIRENZE – Giovedì 25 novembre 2021, in occasione della «Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne», la Questura di Firenze, attraverso il suo Ufficio Minori e Vittime Vulnerabili della Divisione Polizia Anticrimine, ha organizzato una serie di iniziative nell’ambito della Campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere «…questo NON è AMORE».

A tale proposito, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Careggi, verranno allestiti 3 punti informativi, ognuno gestito da un Agente della Polizia di Stato e da personale sanitario, con distribuzione di materiale informativo del Servizio Codice Rosa e di quello realizzato dal Servizio Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.

Questa attività verrà svolta all’ingresso dell’Azienda Ospedaliera di Careggi NIC, del Padiglione Maternità e del Pronto Soccorso e chiunque sia interessato ad avere informazioni sul tema potrà trovare ascolto e risposte.

Alle ore 10.00, presso il primo punto informativo, sarà presentata l’iniziativa con la partecipazione della Direzione Generale dell’Azienda di Careggi e del Questore di Firenze Filippo Santarelli.

Nel pomeriggio, presso la sala conferenze della Caserma Dionisi, è stato organizzato un incontro rivolto ai docenti degli istituti scolastici delle scuole secondarie di secondo grado sul tema “Tips and Tricks: suggerimenti e strategie per costruire insieme la sicurezza delle donne” con rilascio di un attestato di presenza firmato dal Questore di Firenze. Per la distribuzione alle scuole è stato inoltre inviato all’Ufficio Scolastico Regionale l’opuscolo “questo NON è AMORE”.

 

... questo non è amore, Giornata contro viole sulle donne, questura di Firenze


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080