Skip to main content

Ravanusa (Ag): due morti e sette dispersi per crollo di palazzina a seguito esplosione

RAVANUSA – Una palazzina è crollata in seguito a una esplosione in via Galilei a Ravanusa, in provincia di Agrigento. Il bilancio è al momento di due morti e sette dispersi. Sono due, fino a questo momento, i corpi senza vita estratti dalle macerie a Ravanusa dopo l’esplosione che ha provocato il crollo di una palazzina. Sono 7 i dispersi tra cui
due bambini e una donna in avanzato stato di gravidanza. Sono due le donne tratte in salvo e trasferite all’ospedale di Licata

A provocare la tragedia probabilmente, una fuga di gas. Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco di Agrigento, Licata e Canicattì che stanno tentando di domare le fiamme. Si scava per trovare alcune persone che potrebbero trovarsi sotto le macerie. Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco continuano le ricerche..

Sarà aperta un’inchiesta della Procura di Agrigento per il crollo della palazzina di Ravanusa. Le cause dell’esplosione
sono ancora da accertare. Si era parlato di una bombola del gas ma potrebbe anche trattarsi di un tubo del metano. Oltre alla palazzina crollata ci sono altri edifici danneggiati. Intanto le fiamme sono state spente ma ci sono ancora sacche di gas in zona.

Potrebbe essere stato lo scoppio di un tubo del metanodotto cittadino l’origine della tragedia. E’ l’ipotesi
che prende piede tra coloro che sono intervenuti per portare soccorso nell’area. In un primo momento si era parlato dell’esplosione di una bombola del gas come causa del crollo.

crollo, morto, Ravanusa


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741