Lo annuncia il figlio

Morto Valerio Onida, ex presidente della Consulta. Aveva 86 anni

ROMA – E’ morto Valerio Onida ex presidente della Corte Costituzionale. Aveva 86 anni. Il figlio Francesco sul suo profilo Facebook ha postato una foto in ricordo del padre con il messaggio ‘Ciao papa’, grazie di tutto. Onida, costituzionalista e accademico italiano, giudice costituzionale dal 1996 al 2005, Presidente della Corte costituzionale dal 22 settembre 2004 al 30 gennaio 2005 e professore emerito di diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Milano.

Il cordoglio della politica.

LETTA – “Grandissima perdita per il nostro Paese con la scomparsa di Valerio Onida. Un punto di riferimento insostituibile, una persona dalle rare qualità umane. Un enorme dispiacere”. Lo scrive su Twitter il segretario del Pd, Enrico Letta.

ROSATO – ” Con la scomparsa di Valerio Onida se ne va una delle menti giuridiche più attente e apprezzate. Accademico, giudice costituzionale, presidente della Consulta, ha contribuito con i suoi studi al dibattito per un riformismo moderno. Vicini alla famiglia in questo momento di dolore””. Lo
scrive sui social il Presidente di Italia Viva Ettore Rosato.

consulta, morte, Onida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080