Skip to main content

Al Teatro Aurora di Scandicci «Tribute to Ennio Morricone» con l’orchestra Re.Mu.To. Ingresso libero

Ennio Morricone
Ennio Morricone

FIRENZE – L’orchestra Senjor Re.Mu.To (Rete Musica Toscana) lunedì 23 maggio alle 21.15 è al Teatro Aurora di Scandicci (Via S. Bartolo in Tuto, 1) col suo Tribute to Ennio Morricone; ingresso libero.

Coordinata da Luca Marino e diretta da Marco Papeschi, l’orchestra di giovani, tutti dai 14 ai 20 anni, si esibisce nella cornice delle iniziative organizzate da Re.Mu.To Celluloide, nell’ambito del progetto regionale “La Scuola Toscana tra i Suoni”.

“Sarà un momento di gioia e di immenso piacere questo concerto, poter ascoltare giovani musiciste e musicisti cimentarsi con uno dei massimi autori della musica cinematografica  – ha detto l’assessora all’istruzione,  Alessandra Nardini – Le orchestre Re.Mu.To sono il segno tangibile della grande vitalità e dell’entusiasmo che animano il mondo della scuola nella nostra regione. È per noi un orgoglio riuscire a promuovere, sostenere e valorizzare l’insegnamento musicale nella maniera più ampia possibile.
Con il progetto regionale ‘La scuola tra i suoni’ vogliamo sostenere l’acquisizione di competenze trasversali e di competenze specifiche anche in altre discipline, e offrire, grazie alle esperienze di pratica musicale e alle Orchestre, momenti di socializzazione, di cui oggi più che mai, comprendiamo l’importanza”.

colonne sonore, Ennio Morricone, Musica, orchestra Re.Mu.To., Teatro Aurora di Scandicci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741