Skip to main content

Berlino: auto piomba sulla folla, 1 morto e 8 feriti. Fermato un uomo, indaga la polizia

BERLINO – Sono 8 le persone rimaste ferite e c’è una vittima a Berlino, dopo che un’auto ha investito un gruppo di persone nel cuore della città, a Charlottenburg.

Un uomo è stato fermato, ha detto un portavoce della polizia all’ANSA. La polizia non ha voluto riferire la nazionalità né i dettagli dell’accaduto e non ha chiarito il numero delle persone coinvolte. Secondo il portavoce della polizia “non è ancora chiaro se si tratti di un incidente o di un’azione intenzionale”. 

Secondo i vigili del fuoco la segnalazione è avvenuta alle 10.30. Sul posto ci sono oltre 60 unità dei vigili del fuoco. L’auto che ha travolto il gruppo sarebbe una Renault. Presenti anche diverse ambulanze, accorse per soccorrere i feriti, alcuni dei quali sono in condizioni gravi. C’è un punto di primo soccorso sul luogo. Lo shock è forte. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o di un atto volontario, ma il luogo è vicinissimo a quello dell’attentato in cui persero la vita 12 persone nel 2016, quando il tunisino Anis Amri travolse la folla del mercatino di Natale.

Dopo aver investito un gruppo di persone a Berlino, l’uomo alla guida dell’auto è tornato sulla corsia e si è schiantato contro la vetrina di un negozio 200 metri dopo. È uno dei dettagli emersi dal primo statement della polizia sul posto, rilasciato a giornalisti e tv. L’uomo è stato fermato e viene interrogato adesso per chiarire la natura del fatto, ha confermato. Secondo alcuni testimoni che hanno parlato con la Bild, l’uomo avrebbe provato a fuggire a piedi ma sarebbe stato bloccato dai passanti che lo avrebbero consegnato alle forze dell’ordine.

auto, berlino, folla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741