Skip to main content

Vele blu: premiate Sardegna (6), Toscana(3) e Puglia (3)

ROMA – Sono le 45 località balneari premiate quest’anno con le Vele di Legambiente e Touring Club Italiano, dove il mare è più bello: la Sardegna è in vetta alla classifica con 6 comprensori a Cinque Vele, seguita da Toscana e Puglia con 3, poi Campania e Sicilia con 2; il Trentino-Alto Adige è pluripremiato per il turismo lacustre, ma la vetta dei laghi è del Veneto.

    Le località a Cinque Vele, spiegano gli organizzatori, rappresentano le migliori buone pratiche amministrative e dimostrano che un nuovo modo di fare turismo è possibile, puntando sull’ambiente e sull’inclusività.

Ecco le Cinque Vele 2022 in Toscana, ossia dove si trova il mare più bello e meno inquinato

– Costa d’Argento e Isola del Giglio (Isola del Giglio, Capalbio, Orbetello, Magliano in Toscana, Monte Argentario, in provincia di Grosseto); 

 Isola di Capraia;

Maremma (Castiglione della Pescaia, Scarlino, Marina di Grosseto e Follonica, in provincia di Grosseto).

Con Tre Vele è stato invece premiato il mare dell’Isola d’Elba (Portoferraio, Campo nell’Elba, Capoliveri, Porto Azzurro, Marciana, Marciana Marina, Rio). Seguono nella classifica con Due Vele la Costa degli Etruschi (Castagneto Cardutti, San Vincenzo, Bibbona, Cecina), il Litorale pisano (Marina di Pisa, Tirrenia). Con Una Vela invece la Versilia (Forte dei Marmi, Viareggio, Pietrasanta, Camaiore).

mare pulito, Toscana, vele blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741