Domenica 10 luglio partenza per Moena

Fiorentina: per Dodò e Marlon trattativa con lo Shakhtar. Jovic: chiesto lo sconto al Real Madrid. Raduno e test a Coverciano

Luka Jovic: passato dall’Eintracht al Real Madrid per 60 milioni e ora trattato dalla Fiorentina (Foto ANSA)

FIRENZE – Comincia domani, 4 luglio 2022, la nuova stagione per la Fiorentina guidata per il secondo anno da Vincenzo Italiano e tornata in Europa (Conference League) dopo sei stagioni. La squadra viola si radunerà domani sera a Firenze e il giorno dopo i calciatori viola saranno a Coverciano per test e visite mediche. Quindi la partenza, domenica 10 luglio, per il ritiro a Moena, in Trentino. Fino al 24 luglio.

Sarà un raduno a scaglioni, inizialmente senza i nazionali che si aggregheranno nei prossimi giorni. Attesi anche i neo acquisti Rolando Mandragora e Pierluigi Gollini che saranno ufficializzati nelle prossime ore: il centrocampista approda a titolo definitivo per circa 9 milioni, il secondo in prestito oneroso (500.000 euro) e diritto di riscatto fissato intorno a 8,5 milioni.

I prossimi giorni saranno decisivi per le operazioni avviate per il terzino brasiliano Dodò e per il centrale Marlon dello Shakhtar. Si tratta ancora per l’attaccante serbo del Real Madrid Luka Jovic: il club spagnolo chiede 25 milioni e l’obbligo di riscatto. La Fiorentina ne offre 20 per il diritto di riscatto. Potrebbe dire l’ultima parola Florentino Perez, mitico presidente del Real, che non nasconde simpatie per la Fiorentina, come da suo nome di battesimo. Tra gli obiettivi della Fiorentina anche il centrocampista Dennis Praet rientrato al Leicester dopo l’esperienza al Torino, mentre per la difesa vengono monitorati, oltre al citato Marlon, anche Acerbi (Lazio), Senesi (Feyenoord) e Kjaer (Milan). Nomi però più difficili da avvicinare anche per ingaggi non trascurabili.

Dodò, Fiorentina, Florentino Perez, Jovic, Marlon, Real Madrid


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080