Skip to main content

Firenze tramvie: decisi lavori per i cantieri della linea Fortezza – San Marco

FIRENZE – Con l’imminente avvio dei lavori della linea tranviaria Fortezza-San Marco si è tenuta la prima riunione ufficiale del coordinamento dei cantieri alla presenza tra gli altri dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti, del presidente di Tram Spa Fabrizio Bartaloni, dei tecnici del Comune e delle ditte.

Sono state esaminate le prime richieste delle ordinanze relative all’avvio dei lavori della cosiddetta “fase 0” della durata di 45 giorni. Le aree interessate dagli interventi relativi ai sottoservizi sono piazza San Marco (lato Basilica), piazza della Libertà (area fronte Parterre e via Madonna della Tosse; area parcheggio lato via Lorenzo il Magnifico), viale Lavagnini (controviale e una corsia lato centro).

A queste si aggiungono le asfaltature di via Pier Capponi, via Fra’ Bartolommeo, via Leonardo Da Vinci e via Lorenzo il Magnifico; e il rifacimento di viale Milton (carreggiata e marciapiedi lato Mugnone). Prossimo appuntamento martedì 12 luglio per la firma delle prime delle ordinanze per iniziare i lavori la settimana successiva. In quella sede saranno esaminate anche eventuali ulteriori richieste di ordinanze arrivate agli uffici

fortezza, San Marco, tramvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741