Skip to main content

Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 18 luglio

FIRENZE – Ecco i lavori in programma questa settimana sulle strade fiorentine.

Via Fortini: due gli interventi in programma la prossima settimana. Il primo riguarda la realizzazione di un impianto semaforico con l’istituzione da lunedì 18 a mercoledì 20 luglio in orario 9-12 e 14-17 del divieto di transito tra via del Larione e via Santa Margherita a Montici. Inoltre dalle 9 di lunedì alle 9 di giovedì 21 sarà in vigore un senso unico tra via del Larione a via Belisario Vinta verso quest’ultima strada. A seguire il secondo intervento prevede la ricostruzione di un muro privato nel tratto via Santa Margherita a Montici-via di Rusciano che quindi sarà chiuso dal 21 luglio al 4 settembre. Sempre in via Fortini sono previsti un divieto di transito nel tratto via del Larione-via Santa Margherita a Montici, un senso unico tra via del Larione e via Belisario Vinta verso quest’ultima e un doppio senso regolato da semaforo tra via del Larione e via Santa Margherita a Montici. In entrambi gli interventi per raggiungere la zona di Gavinana i veicoli provenienti da Grassina dovranno utilizzare via Chintigiana e il Viadotto Marco Polo; i veicoli provenienti dal lato Galluzzo-Impruneta sui viali di circonvallazione.

Via Reginaldo Giuliani: da lunedì 18 luglio sono in programma lavori alla rete idrica. L’intervento interesserà il tratto da via Sestese interna (altezza numero civico 573 di via Reginaldo Giuliani) a via Bechi con chiusura all’altezza del cantiere. Altri provvedimenti previsti sono restringimenti di carreggiata (tra i numeri civici 597-593 e 591-585) e un doppio senso tra via di Bellagio e via Sestese interna. In via Sestese sarà istituito un senso unico tra via Reginaldo Giuliani numero civico 575 e via Reginaldo Giuliani numero civico 599. Termine previsto 13 agosto.

Via dei Serragli: inizieranno lunedì 18 luglio anche i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 22 luglio sarà in vigore un divieto di transito tra via di Serumido e piazza della Calza. Previsto inoltre il senso unico in via di Serumido (da via dei Serragli verso via Da’ Mori) e in via Da’ Mori (da via di Serumido verso via Romana). Itinerario alternativo: via Serumido-via Da’ Mori-via Romana-via Santa Maria-via delle Caldaie-via della Chiesa-piazza Tasso-viale Petrarca-piazza dei Porta Romana-piazza della Calza.

Via Primo Settembre: ancora un allaccio alla rete idrica con l’istituzione da lunedì 18 luglio di un divieto di transito tra via Faccioli e piazza Garibaldi. Previsti anche il doppio senso in piazza Garibaldi (da via Peretola e il numero civico 2R) e il senso unico in via della Villa Nuova (da via di Peretola e via Primo Settembre verso quest’ultimo). L’intervento si concluderà il 22 luglio.

Via Nove Febbraio: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria da lunedì 18 luglio la strada sarà chiusa da via Puccinotti a via del Risorgimento. Chiusura anche per via del Risorgimento (tra via Giulio Cesare Vanini e via Nove Febbraio). Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via del Risorgimento da via Puccinotti-via Crispi-viale dei Cadorna-via Vanini. Termine previsto 22 luglio.

Via Suor Maria Celeste: per un nuovo allaccio alla rete di telefonia da lunedì 18 venerdì 22 luglio la strada sarà chiusa tra via San Matteo in Arcetri e via Silvani.

Via della Villa Cedri: anche in questo caso si tratta di un allaccio ma alla rete elettrica con l’istituzione da lunedì 18 luglio di un divieto di transito da via delle Sentinelle a via del Padule. L’intervento si concluderà il 29 luglio.

Via Giovanni da Empoli: nell’ambito dei lavori di interramento dei cavi dell’alta tensione in corso, da lunedì 18 luglio sarà in vigore un divieto di transito fra via Mariti e via Giovanni de’ Marignolli. Itinerario alternativo: via de’ Marignolli-vias Buonsignori. Termine previsto 31 luglio.

Via Bardelli: mercoledì 20 luglio è in programma la svuotatura di alcune fosse biologiche con chiusura, in orario 5-17, del tratto tra via Mercati e via Burci. Previsti anche sensi unici in via Banti (dal numero civico 20/L e via Burci) e in via Burci (da via Banti verso via Burci).

Via di Camporeggi: per un trasloco la strada sarà chiusa mercoledì 20 e giovedì 21 luglio in orario 9-19. Il tratto interessato è quello tra via San Gallo e via Santa Reparata.

Via del Giardino Serristori: per effettuare il sollevamento di materiali mercoledì 20 luglio dalle 9 alle 18 è prevista la chiusura del tratto tra via dei Renai e via di San Niccolò. Itinerario alternativo: via dell’Olmo-via di San Niccolò.

Via Tripoli: venerdì 22 luglio in orario 9-19 la strada sarà chiusa tra via delle Casine e piazza dei Cavalleggeri per un intervento con piattaforma aerea. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via delle Casine e diretti in via Tripoli: via Tripoli-piazza Piave-lungarno della Zecca Vecchia-piazza dei Cavalleggeri.

Via del Purgatorio-via dell’Inferno-via del Limbo-volta della Vecchia: per lo smontaggio di un castello di tiro venerdì 22 luglio in orario 9.30-16.30 la direttrice composta da queste strade sarà chiusa. In via del Parioncino sarà in vigore un senso unico da via del Parione a via del Purgatorio

interruzioni, lavori, traffico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741