Meteo Toscana in peggioramento

Maltempo Toscana: codice giallo per temporali e piogge, il 18 agosto. L’avviso della protezione civile

Temporali nella notte

FIRENZE – Mentre ancora si stanno riparando danni per gli eventi di Ferragosto, la protezione civile regionale emette altro allerta giallo per piogge e temporali per il 18 agosto.

Rischio idrogeologico e temporali forti sono previsti in un avviso di codice giallo emesso dalla Regione per tutta la Toscana nell’intera giornata di domani 18 agosto. La Sala operativa della protezione civile regionale sottolinea che “l’allerta riguarda tutta la regione e domani mattina, giovedì, alla luce delle nuove informazioni, verrà valutata la possibilità di innalzare la criticità in alcune aree”.
Domani, 18 agosto, e’ previsto un aumento dell’instabilità con rovesci e forti temporali, più diffusi dal tardo pomeriggio, su tutta la regione; durante la notte e la mattina saranno sempre le aree nord-occidentali ad essere maggiormente interessate.
Possibilità di grandinate e colpi di vento. Intanto, condizioni di moderata instabilità caratterizzeranno il pomeriggio di oggi, 17 agosto, con possibilità di brevi temporali isolati, in particolare sulle zone di nord-ovest.

piogge Toscana, rischio giallo, temporali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080