Skip to main content

Firenze: lavori stradali, traffico, rifiuti, pozzetti, i servizi comunali latitano (fotogallery)

Code in viale Milton

FIRENZE – Abbiamo più volte ribadito come nella zona Cure – Libertà – Ponte Rosso molti servizi comunali lascino a desiderare, documentando ogni volta con foto e testimonianze dirette. Crediamo che situazioni analoghe si verifichino in molte zone della città.

Abbiamo invitato più volte il sindaco Nardella a dare uno sguardo più attento ai problemi fiorentini piuttosto che occuparsi di Zelensky, della premier finlandese Marin e della Meloni. Dopotutto ancora per due anni conserva l’incarico, anche se non è ricandidabile ed è quindi comprensibile che cominci a guardarsi un po’ in giro.

Mettiamo in fila i problemi della zona citata.

TRAFFICO – A inizio estate è stata annunciata una serie di lavori per le nuove linee del tram o per rifacimento marciapiedi intorno a Piazza della Libertà, con restringimenti di carreggiate e divieti di sosta. In particolare interessata la Piazza citata e Viale Milton. Sono state ridotte le corsie nel tratto del viale da prima dell’incrocio con via Poliziano fino alla Fortezza. Il risultato. oggi 23 agosto, quando ancora non c’è stato un completo rientro dalle ferie e non sono ancora iniziati i lavori, è quello che documentiamo con le foto sottostanti. Code e automobilisti infuriati che strombazzano e posti auto sottratti ai residenti.

POZZA – In viale Don Minzoni, nel marciapiedi lato numeri dispari, angolo via Pascoli, avevamo denunciato la mattina del 19 agosto laghi che non consentivano il passaggio dei pedoni costretti a fare lunghi giri per trovare un punto asciutto che consentisse l’attraversamento. Ancora oggi, 23 agosto, dopo 4 giorni, nessuno ha provveduto. Che ci sta a fare Alia? (foto sotto)

RIFIUTI – Infine l’annoso problema dei rifiuti, dei cassonetti pieni, aggravato dalle ultime innovazioni dei cassonetti con chiavetta elettronica, insufficienti come numero e sempre stracolmi. Le persone saranno anche incivili, ma talvolta sono costrette a fare di necessità virtù per via dell’inefficienza dei servizi pubblici. Qui sotto ulteriore esempio di deficienze del servizio di raccolta fiorentino.

Insomma l’amministrazione comunale dovrebbe essere più attenta alle esigenze dei cittadini e non fare grandi svolazzi europei e internazionali. A proposito, da tifosi viola siamo molto soddisfatti che Giani, Nardella e la sindaca di Empoli abbiano formato (con selfie) un trio sportivo piddino sugli spalti dello Stadio Castellani. Anche se ai viola non è che poi sia andata così bene, per demerito loro, ma per grande merito dell’Empoli. Ogni occasione è buona per i politici per mettersi in mostra, in fondo manca un mese alle elezioni. Ma più che alle foto credo che gli elettori preferiscano guardare ai risultati.

allagamenti, Firenze, rifiuti, traffico


Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741