Lo prevede la protezione civile

Maltempo Toscana: codice giallo per piogge e rischio idrogeologico fino al 29 settembre

FIRENZE – Una nuova allerta meteo di codice giallo per forti temporali e rischio idrogeologico ed idraulico in Toscana è stata emessa oggi dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale per domani, giovedì 29 settembre, a partire dalle ore 12 fino alla fine della giornata Resta in vigore per la giornata di oggi, mercoledì 28 settembre, l’allerta in corso. Sono attese piogge sparse tra il pomeriggio e la sera, anche a carattere temporalesco di forte intensità, più probabili sulle zone centro-settentrionali.

Domani, giovedì 29 settembre, previsto un peggioramento dal pomeriggio, con precipitazioni sparse a carattere temporalesco, di forte intensità sulla costa.
Oggi e domani, si spiega dalla Protezione civile, il vento di Libeccio soffierà con raffiche fino a 80-100 km/h sull’Arcipelago settentrionale: in particolare su Capraia e Gorgona), mentre sulla costa livornese, pisana e sui versanti sottovento dell’Appennino le raffiche arriveranno fino a 70-80 km/h, andando ad attenuarsi nel corso della notte. Il mare sarà agitato a nord dell’Elba, mosso o al più molto mosso altrove.
Prevista altezza d’onda fino a 3-4 metri al largo tra Capraia e Gorgona, mentre sulla costa pisana e livornese l’altezza d’onda potrà arrivare fino a circa 3 metri.

allerta, codice, giallo, meteo


Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080