Skip to main content

Iran: “Stranieri rispettino leggi del Paese”. Riferimento a Alessia Piperno, difesa dal padre

Alessia Piperno (Foto ANSA)

ROMA – I cittadini stranieri che si trovano in Iran per turismo o per affari devono rispettare le leggi del Paese: lo ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Nasser Kassani, facendo riferimento agli stranieri arrestati negli ultimi giorni, tra cui l’italiana Alessia Piperno, accusati di aver preso parte alle proteste anti-governative scatenate dalla morte di Mahsa Amini.

“Le indagini continuano e le rispettive ambasciate e i cittadini stranieri vengono informati degli ultimi sviluppi – ha affermato -. L’Iran è un Paese sicuro per tutti i viaggiatori stranieri, nessuno verrà disturbato. Ma devono rispettare le nostre regole”.

Il padre di Alessia Piperno: non partecipava a manifestazioni
“Non mi risulta che Alessia stesse partecipando alle manifestazioni”. Così il papà di Alessia Piperno, Alberto, commenta con l’ANSA le dichiarazioni del ministero degli Esteri iraniano secondo il quale la giovane romana sarebbe tra le persone arrestate con l’accusa di aver preso parte alle proteste anti-governative scatenate dalla morte di Mahsa Amini. “Sulla situazione di Alessia purtroppo non ci sono novità – continua -. In questo momento ovviamente preferiamo il silenzio”.

arrestata, Iran, Piperno, proteste


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741