Lucca: arresti domiciliari per il conducente dell’auto finita contro un muro a Borgo a Mozzano. Nell’incidente è morto un ventenne
LUCCA – Arresti domiciliari, con l’accusa di omicidio stradale e lesioni personali, per il conducente dell’auto che, nella notte fra sabato 29 e domenica 30 ottobre, è finita contro un muro di contenimento stradale a Borgo a Mozzano (Lucca), lungo la Sr 445 della Garfagnana. Nell’incidente uno dei passeggeri, Jacopo Leoni, 20 anni, è morto, mentre 3 sono stati i feriti, tra cui lo stesso guidatore.
Quest’ultimo è un 21enne arrestato di carabinieri della stazione di Bagni di Lucca: secondo quanto emerso, il suo tasso alcolemico sarebbe risultato superiore ai valori limiti previsti dalla legge. Il gruppo, secondo quanto emerso, stava tornando dopo essere statio in un locale vicino.
Il giovane conducente, che come gli altri due feriti era stato ricoverato all’ospedale di Lucca ma con ferite meno gravi, al momento delle dimissioni è stato messo agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa dell’udienza di convalida. Il 21enne era alla guida di un Opel Agile di cui avrebbe perso il controllo.