Skip to main content

Sondaggi politici: Meloni doppia Letta, in attesa di Nardella- Bonaccini. Risale Salvini

Dario Nardella e Stefano Bonaccini ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

ROMA – Mentre Nardella ha annunciato il ticket con Bonaccini per cercare di rilanciare il Pd, i sondaggi impietosi indicano che il partito ormai è stato doppiato da Fdi di Giorgia Meloni. Stando all’ultimo sondaggio politico di Swg Fratelli d’Italia avrebbe in questo momento il doppio dei voti del Pd; in calo M5s e Forza Italia, mentre sarebbe in ripresa la Lega.

Diramata in data 5 dicembre dal Tg La7 di Enrico Mentana, la rilevazione mostra che Fratelli d’Italia arriverebbe al 30,8% rispetto al 15,4% del Partito Democratico.

Per il sondaggio il centrodestra, nel suo complesso, nonostante un calo di Forza Italia (dal 6,8 al 6,4%) , sarebbe in crescita grazie al recupero parziale della Lega: stando al sondaggio il partito di Matteo Salvini sarebbe in ripresa (dal 7,8% all’8,1%) e raggiungerebbe il tandem formato da Azione e Italia Viva (costante all’8,1%).

In calo il M5S di Giuseppe Conte (dal 16.9 al 16,6%), che sopravanza sempre il Pd di Enrico Letta (dal 15,8% al 15,4%), sempre più in crisi in attesa del Congresso.

fdi, pd, sondaggi, Swg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741